Thursday 1 February 2018

January 2018 Wrap up


Un mese all'insegna di autori ed autrici italiani, in prevalenza.

Un anno in giallo - AA. VV
Dodici racconti gialli per dodici mesi dell'anno, scritti da vari autori. Come sempre Manzini mi e' piaciuto molto, ed ho apprezzato anche i gialli della Agnello Hornby e della Gimenez-Bartlett. Gli altri non mi hanno colpita affatto.
Rating:  6 out of 10

Ovunque tu sarai - F. Bocca
Un romanzo che mi ha commossa, una protagonista forte e fragile allo stesso tempo.
Rating:  8 out of 10

The unlikely pilgrimage  of Harold Fry - R. Joyce
A journey, physical and mental, a great novel, an unique plot and character.
Rating:  8 out of 10

La prima verita' - S. Vinci
Angosciante a tratti e tedioso in altri. Non fa per me, anche se la storia di per se' e' interessante.
Rating:  5 out of 10

Borgo Propizio - L. Limoni
Uno stile narrativo che non mi ha convinta per nulla, storia banale. Bocciato
Rating:  4 out of 10

Domani e' domenica - S. Fabbri
Difficile da recensire, mi ha lasciato una malinconia immensa.
Rating:  5 out of 10

Agatha Raisin - A spoonful of poison - M.C. Beaton
Another hilarious chapter in Agatha's story. I love her!
Rating:  6,5 out of 10

Voci del verbo andare - J. Erpenbeck
Un libro denso, intenso, duro, molto attuale. Da leggere.
Rating:  7 out of 10

Terapia d'amore - D. Glattaeur
Trama originale, libro davvero spassoso.e bizzarro.
Rating:  6,5 out of 10

L'invenzione della madre - M. Peano
Una storia toccante, ma un protagonista che mi ha dato i nervi ed una scrittura troppo frammentaria per me.
Rating: 5 out of 10

L'emozione in ogni passo - F. Bocca
Due amori e due donne, diverse e simili al tempo stesso. Come sfondo la Spagna del cammino di Santiago. Un romanzo piacevole e malinconico.
Rating:  6,5 out of 10




No comments:

Post a Comment