Wednesday 8 November 2017

Book review: Il negozio di sari - R. Bajwa


Non ce l'ho fatta, circa a meta' libro ho abbandonato. Benche' i libri di letteratura indiana normalmente mi piacciano molto poiche' mi piace leggere di un mondo e di una cultura cosi' diversi dai miei, questo libro non mi ha lasciata granche', molto lento.

Overall rating: Abbandonato      Plot: 5     Writing style: 5     Cover:  6,5



Title: Il negozio di sari
Author: Rupa Banjwa
Publisher: Feltrinelli
Pages: 238
Publication year: 2004

Plot:
Fino a ventisei anni Ramchand ha condotto una vita molto "piccola", ristretta. Rimasto orfano da bambino di entrambi i genitori viene affidato a degli zii che, oltre a impossessarsi della modesta eredità, si occupano distrattamente di lui. Quando compie quindici anni, lo affidano al proprietario di un grande negozio di sari. Trascorre dieci anni lavorando. Un giorno lo mandano a casa di una delle famiglie più ricche della città per mostrare i sari più preziosi. Il giorno successivo, gli affidano il compito di cercare un impiegato assente. Così viene a contatto con la vita dei quartieri più poveri della città e con la moglie del collega, preda dell'alcol. Queste due piccole, ma improvvise circostanze lo porteranno a interessarsi del mondo che lo circonda...

The Author:
Nata nel 1976 in India, Rupa Bajwa vive ad Amritsar, uno dei più importanti luoghi di culto per la popolazione sikh. Oltre a Il negozio di sari, l'autrice ha pubblicato nel 2012 Tell me a story e sta lavorando al suo terzo romanzo. 

No comments:

Post a Comment